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Dicono che il 2021 sarà l’anno di Instagram, anche se pare esserlo ormai da tanto. 
Ultimamente vediamo i feed invasi, oltre che da belle foto, da prodotti in vetrina da poter acquistare. 
Ti sarai chiesto quand’è che dai classici e-commerce ci si è spostati sugli shop di Instagram, ebbene, stiamo assistendo ad una nuova frontiera dello shopping. 
Che tu sia un’azienda o abbia un progetto personale da lanciare, potrai sfruttare al massimo questa funzione: abbigliamento, cosmesi, prodotti artigianali o industriali, tutto a portata di click. 
Instagram è diventato una vera e propria vetrina digitale, dove poter acquistare attraverso l’uso dei tag sui post, in modo veloce e immediato.
Questo tipo di funzionalità inizialmente, era consentita solo ai singoli brand ma ad oggi è diventata alla portata di tutti. 

Quali sono i requisiti per Instagram shop?

Uno dei requisiti principali, oltre ad avere un account Instagram collegato a Facebook, è l’esistenza di un sito e-commerce dove poter far atterrare gli acquirenti.
Instagram così facendo, supererà moltissime piattaforme.
Acquistare beni online è diventata una necessità, non solo per le grandi aziende ma anche per le piccole e medie imprese.
Ogni Creator con almeno un prodotto idoneo, può usare i tag di shopping in modo da generare traffico sul proprio sito web e spingere gli utenti all’acquisto. 
Ovviamente se non disponi di un e-commerce, è arrivato il momento di crearlo subito!
La presenza sul web ora come ora è un punto fondamentale per far crescere la tua attività.

Cosa vuol dire vendere su Instagram?

Uno Shop su Instagram ti permette di interagire direttamente con gli utenti presenti sulla piattaforma, attraverso post, storie e scheda esplora. 

Quali sono i punti di forza?

Gli utenti che visitano uno shop non avranno bisogno di lasciare l’applicazione, vedranno i prezzi direttamente sull’immagine e in caso decidessero di acquistare un prodotto, verranno subito reindirizzati all’e-commerce principale. 

Come può aiutarti a far crescere il tuo business?  

Online ci sono un sacco di distrazioni ed è difficile distogliere l’attenzione di un utente per portarlo al sito di un negozio. 
Vendere su Instagram, è la soluzione che consente al tuo negozio di essere alla portata di mano dei tuoi potenziali clienti, così facendo non dovrai più farli scomodare e aumenterai sicuramente le tue vendite. 
Sfruttare questa piattaforma, ti permetterà di controllare la permanenza dell’utente all’intento dello shop, così facendo, potrà visionare prodotti e prezzi senza doversi spostare se non per completare l’acquisto.