Carboni Steel

From steel to feel

Carboni Steel è un’azienda leader nel settore siderurgico, con una solida reputazione per la sua eccellenza nella produzione e nella fornitura di materiali e soluzioni per l’industria. Con un impegno costante verso l’eccellenza e la soddisfazione del cliente, Carboni Steel si pone come un punto di riferimento nel settore, offrendo soluzioni affidabili e competitive per le sfide più complesse dell’industria siderurgica.

ANNO

2023

SETTORE

Steel & Mechanic Industry

SERVIZI

Advertising, Brand identity, SEO, Shooting, Social Media, Strategy, UI/UX Design, Website

GOAL

Rendere più competitivo il marchio Carboni Steel nel panorama delle industrie metallurgiche, attraverso un rebrand totale e un miglioramento della visibilità online tramite lo sviluppo di un nuovo sito web e un canale LinkedIn.

REBRAND TOTALE

Un nuovo logo e una nuova identità visiva per migliorare l’appetibilità del marchio e creare un’immagine distintiva e accattivante, contribuendo a migliorare la percezione di Carboni Steel nel mercato delle industrie metallurgiche.

Logo 02
Carboni Steel mockup 1
Carboni Steel mockup 3
Carboni Steel mockup mobile 3

NUOVO SITO WEB

Per migliorare la presenza online del brand abbiamo riprogettato il sito web di Carboni Steel, ogni dettaglio è stato ottimizzato per massimizzare l’usabilità e favorire l’interazione degli utenti con i contenuti e i servizi dell’azienda.

PIÙ AUTORITÀ CON I SOCIAL

Attraverso una strategia di contenuti originali e interessanti, abbiamo aumentato l’interazione e consolidato la presenza professionale di Carboni Steel su LinkedIn, contribuendo a posizionare l’azienda come un punto di riferimento nel settore.

1698680528010
Carboni official 1
UN ANNO DA RECORD

La nostra sfida era quella di rendere il marchio Carboni Steel più concorrenziale in un mercato molto affollato e rendere più solida e riconoscibile l’identità del brand. Questi sono alcuni dei risultati ottenuti:

+ 1.000

nuovi follower attivi su Linkedin

+ 90%

di impression su LinkedIn e SERP

+ 40%

interazioni sui social media