Europrogress
Natura, progresso, futuro.
ANNO
2024
Dal 1986, il gruppo Europrogress è leader nella produzione di serre e nella commercializzazione di impianti e tecnologie per le colture protette. Il suo impegno è quello di curare ogni struttura dalla progettazione al montaggio e assicurare un’eccellente assistenza post-vendita.
Una realtà che, ancora oggi, si distingue per la passione trasmessa, lo sguardo al futuro e l’impegno a soddisfare le richieste dei clienti di tutto il mondo.

Nuovo typing e color palette
Partendo dalle richieste del cliente, abbiamo realizzato un restyling, introducendo un nuovo logotipo, e sviluppato una color palette ad hoc con shading del verde.
In questo modo, abbiamo donato più freschezza, impatto e dinamicità al brand, rendendo anche più flessibile il suo utilizzo sui vari supporti digitali.









NUOVO SITO WEB
L’obiettivo principale di Europrogress era quello di creare e migliorare le schede prodotto. Abbiamo perciò realizzato delle pagine con un layout minimale e intuitivo allineate, a livello visivo, con i nuovi asset della brand identity e in grado di rendere la User Experience fluida e immediata.
SEO & multilanguage
La richiesta di Europrogress era quella di migliorare il proprio posizionamento, non solo in Italia, ma anche in altri Paesi del mondo. Grazie a una strategia SEO mirata, abbiamo analizzato i search intent e le keyword, potenziando quelle già esistenti e incrementando le più cliccate.
La creazione di testi multilanguage ha, inoltre, aiutato l’azienda a migliorare le interazioni con i clienti esteri, rispettando le richieste di mercati differenti.