Europrogress

Natura, progresso, futuro.

ANNO

2024

Dal 1986, il gruppo Europrogress è leader nella produzione di serre e nella commercializzazione di impianti e tecnologie per le colture protette. Il suo impegno è quello di curare ogni struttura dalla progettazione al montaggio e assicurare un’eccellente assistenza post-vendita.

Una realtà che, ancora oggi, si distingue per la passione trasmessa, lo sguardo al futuro e l’impegno a soddisfare le richieste dei clienti di tutto il mondo.

Europrogress logo white rgb

Nuovo typing e color palette

Partendo dalle richieste del cliente, abbiamo realizzato un restyling, introducendo un nuovo logotipo, e sviluppato una color palette ad hoc con shading del verde.

In questo modo, abbiamo donato più freschezza, impatto e dinamicità al brand, rendendo anche più flessibile il suo utilizzo sui vari supporti digitali.

Logo Europrogress precedente
Logo Europrogress dopo
Prima dopo logo europrogress
Tipografia logo Europrogress
Tipografia europrogress
Light green
Medium green
Dark green
Accent green

NUOVO SITO WEB

L’obiettivo principale di Europrogress era quello di creare e migliorare le schede prodotto. Abbiamo perciò realizzato delle pagine con un layout minimale e intuitivo allineate, a livello visivo, con i nuovi asset della brand identity e in grado di rendere la User Experience fluida e immediata.

SEO & multilanguage

La richiesta di Europrogress era quella di migliorare il proprio posizionamento, non solo in Italia, ma anche in altri Paesi del mondo. Grazie a una strategia SEO mirata, abbiamo analizzato i search intent e le keyword, potenziando quelle già esistenti e incrementando le più cliccate.

La creazione di testi multilanguage ha, inoltre, aiutato l’azienda a migliorare le interazioni con i clienti esteri, rispettando le richieste di mercati differenti.